Pizzette integrali con ricotta
- sweetwonderss
- 7 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi abbiamo pensato ad una ricetta sfiziosa e facilissima perfetta per un pic-nic all’aperto ma anche per una golosa merenda. Adorate dai bambini ma anche dagli adulti le pizzette sono una tentazione a cui non si può resistere!!! Noi abbiamo pensato di farle leggerissime, aggiungendo la ricotta , e più salutari con la farina integrale!

Ingredienti: per la pasta 350 gr di farina integrale 100 gr ricotta 50 ml d’acqua 1 uovo 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 1 bustina di lievito di birra secco sale
per farcire: passata di pomodoro mozzarella origano sale
Procedimento Lavorate la farina con il lievito, aggiungete l’uovo, l’acqua, l’olio, la ricotta ed il sale. Impastate per bene, formate una palla e lasciatela riposare per un’ora coperta da un canovaccio. Non aspettatevi una lievitazione abbondante. Prendete la pasta, stendetela con il mattarello e coppatela usando la forma più grande (o comunque formate dei cerchi di pasta della misura tipica delle pizzette). Mettete i dischi su carta forno, farcite con la passata di pomodoro, la mozzarella, l’origano e un pizzico di sale. Lasciate riposare ancora un pò. Infornate sulla placca a 200/220° per 10/15 minuti.
Comments