Verdure soufflè con asiago
- sweetwonderss
- 7 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Il formaggio asiago è una delle specialità della nostra zona ed unito alle verdure dell’orto crea una perfetta ricetta vegetariana…

Ingredienti: 150 gr di asiago fresco 2 cucchiai di asiago stagionato grattugiato 4 zucchine medie 2 pomodori rotondi sodi 2 cipolle medie 4 patate medie 2 uova 1 cucchiaio di prezzemolo tritato latte q.b. 50 gr di burro sale
Procedimento: Lessate leggermente le zucchine in acqua salata. Devono rimanere comunque compatte. Tagliatele a metà orizzontalmente e svuotatele con lo scavino. Lessate a parte le cipolle pulite e intere. Tagliatele a metà e separate gli strati in modo tale da creare delle coppette. Nel frattempo preparate un purè. Lessate le patate, pelatele, schiacciatele. Unite il burro e il latte fino a creare un impasto cremoso, salate e lasciatelo cuocere. A questo punto io lo frullo con il mixer ad immersione in modo tale da ottenere un composto liscio e senza grumi. Unite il prezzemolo tritato, le uova e i due tipi di formaggio asiago grattugiati. Tagliate i pomodori a metà, svuotateli, salateli e lasciateli 5 minuti capovolti su un canovaccio. Inserite la farcia in un sac a poche e riempite le verdure. Allineatele su una placca da forno o in una teglia imburrata e cuocetele nel forno per 40-50 minuti a 180°/190°. La farcia dovrà risultare leggermente dorata come la crosticina di un soufflè.















































Commenti